Predecessor vola a quota 1 Milione

Continua a crescere la community del MOBA

Predecessor vola a quota 1 Milione

Predecessor ha staccato un nuovo importante biglietto nel suo cammino verso una community sempre più grossa e attiva: Omeda Studios, team indie autore del MOBA in terza persona, ha reso noto tramite il proprio profilo X che il numero di giocatori che hanno provato il gioco almeno una volta ha superato la quota di 1 Milione.

"Le parole non possono spiegare cosa questo significhi per il nostro team - scrive Omeda - Grazie a tutti per il vostro supporto!"

Predecessor e l'Ascesa degli ultimi mesi

Il MOBA è rimasto per circa un anno in early acces su Steam, contendendosi con Paragon: The Overprime la palma di erede dell'originale Paragon di Epic Games, dismesso nel 2018. Lo scorso Dicembre Omeda Studios ha varato una Closed Beta che coinvolgesse le piattaforme PS4 e PS5, Beta che si è poi protratta fino a traghettare il gioco all'attuale fase di Open Beta, che dallo scorso 28 Marzo ha accolto anche i giocatori di Xbox Series X/S.

Nel frattempo Paragon: The Overprime ha annunciato la prossima chiusura: i suoi server non saranno più attivi a partire dal 22 di questo mese. Indubbiamente anche questo fatto ha portato le varie community a convergere sul MOBA di Omeda, che solo due settimane fa festeggiava i 750.000 utenti.

Ovviamente si parla di cifre "orientative": questo bel MILIONE tondo tondo in realtà conteggia anche quei giocatori che magari hanno scaricato il MOBA per farci giusto un paio di partite, decretando poi che "non faccia per loro", nonché tutti gli account secondari [Smurf? Anche sì...] che spesso i giocatori utilizzano alternativamente a quello primario.

Ma questo "problema", se tale è, non impensierisce Omeda Studios, che continua a far crescere il roster dei personaggi - l'ultimo arrivato è un gradito ritorno di Paragon, ossia Grim.EXE - e si prepara a nuovi aggiornamenti del sistema di gioco come descritto nell'ultimo PRED Talk.

Del gioco ne abbiamo parlato in sede di Anteprima.