Predecessor: nuova Closed Beta su PlayStation

Omeda Team ha deciso di non rinunciare agli utenti PS4 e PS5

Predecessor nuova Closed Beta su PlayStation

Predecessor, il MOBA di Omeda Studios costruito sulla ceneri di Paragon di Epic Games, dopo essere stato già per mesi in fase di Early Access su PC si è avvicinato timidamente all'ecosistema PlayStation varando una Closed Beta che, in teoria sarebbe dovuta essere già terminata. Secondo i piani originali, infatti, le sessioni di test su console e multipiattaforma sarebbero dovute andare dal 6 Dicembre al 6 Gennaio, ma dopo appena due settimane venne annunciato un prolungamento fino all'imminente 28 del mese.

Dopodiché i giocatori PS4 e PS5 dovranno appendere i crest al chiodo? Assolutamente no: nell'ultimo intervento postato sul blog ufficiale, nonché inviato via e-mail a chi ha ottenuto il codice via registrazione [molti altri sono infatti stati rilasciati "a pioggia" sui canali social in modo da coinvolgere più giocatori possibile], Omeda Team ha infatti annunciato che il 29 Gennaio partirà la seconda Closed Beta per utenti PlayStation, praticamente senza soluzione di continuità con quella attuale - giusto i tempi tecnici necessari all'aggiornamento dei server e dei client.

Precedessor: Com'è andata la Closed Beta?

Innanzitutto, il team ha voluto ringraziare le migliaia di utenti che si sono riversate sui server di gioco e che hanno partecipato tanto alle partite quanto alle discussioni sui loro canali social, primo fra tutti Discord: attualmente il numero degli utenti registrati o loggati tramite PSN ha infranto la cifra del 100.000 con oltre 900.000 match disputati, e per un MOBA indie in fase preliminare non sono certamente cifre da poco, specie considerando la contemporanea concorrenza dell'altro figlio di Paragon: the Overprime.

Predecessor: nuova Closed Beta su PlayStation

Precedessor: 3 Motivi per una seconda Closed Beta

Il team ha poi esposto le ragioni per cui ha deciso di prolungare - di fatto in una sorta di "senza limite di tempo" - il progetto Closed-Beta su PlayStation, riassumendole in tre punti.

Per prima cosa, hanno capito che sarebbe stata la cosa più sana per il gioco stesso, visto che la community PS4/PS5 è stata talmente presente e vitale in questo mese e mezzo che farne a meno sarebbe stato per loro stessi una gravissima perdita: nuovi test senza questa fetta di utenza sarebbero infatti assolutamente inadeguati nelle prospettive future del gioco.

In secondo luogo, il team vede nel prolungamento della Beta una sorta di ringraziamento nei confronti degli utenti che con grande affetto hanno chiesto di non lasciarli "a bocca asciutta" dopo aver fatto loro assaggiare un piatto che non gustavano dai tempi della chiusura dei server di Paragon, il 27 Aprile 2018 [Dies Infaustus]. Infine, il team ha preannunciato che il 27 Febbraio rilascerà un nuovo Eroe originale, il terzo dopo Kira e Zarus a non arrivare dal roster originale di Paragon, il cui nome in codice è Emerald: il team desidera che la community PS sia parte attiva nelle prime battaglie di questo eroe totalmente nuovo.

Come Cambia Predecessor con la nuova Closed Beta?

Ciò che principalmente cambierà per gli utenti PlayStation al termine della attuale Closed beta è il fatto che, al pari di quanto succede nell'utenza PC, sarà bloccato l'accesso a tutti gli eroi "non di base": per permettere agli utenti PS di essere immediatamente competitivi nei confronti delle controparti su PC, infatti, quasi tutti gli eroi erano disponibili [tranne gli ultimi arrivati Wraith, Iggy & Scortch e, il 16 Gennaio, Kwang]. Chi, insomma, effettuerà l'accesso "vanilla" potrà scegliere solamente tra i 10 di base, ossia:

  • Countess
  • Dekker
  • Gideon
  • Greystone
  • Grux
  • Khaimera
  • Kira
  • Murdock
  • Narbash
  • Steel

Nonostante ciò, chi avesse investito l'esperienza guadagnata durante la Beta per "sbloccare" altri eroi - ed è un processo più o meno automatico, dato che non è possibile accumulare esperienza "a vuoto" - se li ritroverà belli che pronti nella seconda Closed Beta. Anche tutte le skin acquistate saranno regolarmente associate all'account.
Insomma, riassumendo il tutto in una frase, per chi è stato assiduo frequentatore della Beta in via conclusione cambierà ben poco e si potrà continuare a giocare come prima.

Il tutto comunque è orientato verso una promessa Open Beta di cui il team spera di poter fornire ulteriori informazioni al più presto, così come dell'approdo del MOBA su console Xbox.
Di Predecessor ve ne abbiamo parlato nella nostra Anteprima: lo avete provato anche voi?