Playstation - Dalla console al grande schermo

Cinema e televisione per tanti videogame transitati su Playstation e di prossima realizzazione

Playstation  Dalla console al grande schermo

Secondo quanto espresso dal boss di PlayStation, Herman Hulst, non è impossibile pensare a una collaborazione con la software house giapponese FromSoftware nella produzione di adattamenti cine-televisivi. Ciò si tradurrebbe in un elevato potenziale di ispirazione per sceneggiature legati a game clamorosi come Dark Souls, Elden Ring o Bloodborne.

In misura non dissimile anche FromSoftware non si è tirata indietro rispetto a possibili adattamenti, come ha dimostrato Elden Ring. Videogioco action RPG sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment divenuto un manga (dai toni stemperati) oltre che essere stato annunciato un board game ufficiale.

Al momento Sony è piuttosto impegnata nel migrare game su grande o piccolo schermo, recentemente Uncharted con Tom Holland e Mark Wahlberg. Un film su Gran Turismo con protagonista David Harbour di Stranger Things è in arrivo, insieme a un film per Ghost of Tsushima, un altro su Gravity Rush della regista Anna Mastro, così come uno script ispirato al notevole Days Gone.

Per la televisione PlayStation Productions sta creando una serie per Netflix basata su Horizon: Zero Dawn, che dovrebbe intitolarsi Horizon 2074, in teoria con ambientazione durante la caduta della civiltà 1.000 anni prima di quanto visto nel gioco. Infine, dopo Last Of Us pronto a debuttare sul piccolo schermo, anche God Of War (con rumors su Dave Bautista) è in fase di sviluppo per Amazon Prime Video.