The Last Of Us - L'esordio della serie TV ispirata al survival horror

Il prossimo gennaio, in contemporanea con gli Stati Uniti prenderanno vita le terrificanti avventure di Joel ed Ellie

The Last Of Us  Lesordio della serie TV ispirata al survival horror

Nove anni dopo l'annuncio dell'adattamento cinematografico dal videogioco del 2013 The Last of Us Sony è finalmente giunta a traguardo per il survival horror in arrivo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 16 gennaio 2023, in contemporanea assoluta con la messa in onda negli Stati Uniti.

The Last of Us è ambientato nel 2033, 20 anni dopo che la popolazione mondiale è stata decimata da una terrificante pandemia che attacca il cervello, trasformando le vittime in creature violentemente pazze, distruggendone in seguito gli occhi e costringendole a usare l'eco-localizzazione per cacciare.

Nel game Joel Miller è un disilluso sopravvissuto con l'obiettivo di proteggere l'adolescente Ellie per lande desolate infestate da feroci creature, portatrice sana della cura che potrebbe evitare l'estinzione dell'umanità. All'interno di un'ambientazione post-apocalittica si fanno strada per quella che era la metropoli di Boston e ciò che resta di Salt Lake City, confrontandosi quotidianamente con il violento virus.

Sebbene lo spettacolo seguirà principalmente la trama del primo gioco, dovrebbe incorporare elementi di The Last of Us Part II, ambientato cinque anni dopo. Non è comunque da escludere l'ipotesi che le sceneggiature dei vari episodi abbiano preso spunto anche da The Last of Us: Left Behind incentrato su Ellie, prequel del primo videogame sviluppato da Naughty Dog e pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Pedro Pascal (Narcos) interpreta Joel Miller, mentre Bella Ramsey (Becoming Elizabeth) è Ella Williams. Nel cast anche Melanie Lynskey, la stalker Rose nella sit-com Due uomini e mezzo.

Link al trailer originale.