Parliamo un po' di Serious Sam

di

Nell'imminenza del rilascio del gioco ne approfitiamo per parlare un po' di questo nuovo sparatutto che dovrebbe essere pronto entro la prima metà di quest'anno. Sviluppato dai Croteam, Serious Sam è uno sparatutto in prima persona dotato di una grafica eccezionale, con una notevole dose di azione e diversi enigmi da risolvere.
La storia del gioco ci porta al centro degli scontri tra la razza umana e alcune malefiche creature erranti nello spazio. I cattivi di turno hanno deciso di sterminare gli uomini attraverso gli schiavi mentali (terribili mostri manipolati nel cervello), così come è successo con altre civiltà dello spazio. Ma gli umani sono in possesso di un';arma segreta lasciata loro da una popolazione estinta di Sirius: "La macchina del tempo". Attraverso questa macchina il nostro super eroe, Serious Sam, dovrà tornare nell';era dell';antico Egitto e distruggere gli schiavi mentali prima che diventino troppo forti.
Secondo l';intenzione degli sviluppatori, "Serious Sam" è un gioco estremamente adrenalinico che punta l';attenzione su un';impostazione prettamente arcade.
In un mondo dove lo stile cyberpunk si mescola con elementi di fantascienza e tecnologia avanzata, magia nera e psico-poteri, Sam viaggerà attraverso l';antico Egitto ed alcuni pianeti sperduti, per fronteggiare gli innumerevoli schiavi mentali che troverà lungo il percorso verso la base di destinazione.
Grazie all';ottimo lavoro svolto dal motore grafico la presenza di più nemici contemporaneamente sullo schermo, non rallenterà minimamente la velocità di gioco, perciò cercate di non sprecare troppe munizioni perchè nei livelli più affollati avrete bisogno di tutto il vostro arsenale per poter sopravvivere!
Tra le varie armi che avrete a vostra disposizione troverete un coltello, una rivoltella (che può essere doppia se riuscirete a trovare l';altra), un fucile a singola ed uno a doppia canna, una mitragliatrice e molti tipi di lanciarazzi. Armi e salute extra sono sparsi liberamente nel territorio.

I Croteam hanno realizzato una buona combinazione tra gli ambienti interni ed esterni, combattimenti con un sacco di nemici allo stesso tempo, e luminose e colorate ambientazioni utilizzando la più moderna tecnologia, che faranno la gioia sia per coloro che hanno occhio buono per la grafica che ai fan degli sparatutto in prima persona.
Il motore grafico riesce a rendere enormi distanze e complesse architetture. Nebbia, foschia e molti altri effetti aggiungono la giusta atmosfera al gioco. Gli ambienti sono renderizzati in modo realistico con colori luminosi ed ombre in tempo reale.
Serious Sam è fondamentalmente un gioco in single-player, ma con una modalità multiplayer aggiuntiva. Infatti i Croteam hanno pianificato di aggiungere una modalità cooperativa contro i nemici controllati dalla CPU, oltre al classico deathmatch.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI