Palworld fa scuola: Tencent ne sviluppa ben due cloni per mobile

Il clamoroso successo del titolo di Pocketpair attira la concorrenza

Palworld fa scuola Tencent ne sviluppa ben due cloni per mobile

I videogame dei Pokémon hanno sempre vantato ottime vendite (basti guardare il lancio di Scarlatto/Violetto), ma curiosamente non hanno avuto tanti tentativi di imitazione quanti sarebbe stato lecito aspettarne per un prodotto così di successo. L'avvento di Palworld, però, potrebbe aver cambiato definitivamente le cose: il videogame sviluppato dallo studio giapponese Pocketpair ha a sua volta ottenuto vendite straordinarie, inducendo il mercato a comprendere finalmente il potenziale commerciale dei monster tamer.


Due Palworld fatti da Tencent?

Il colosso cinese Tencent non sarebbe rimasto affatto indifferente al successo di Palworld: come riporta Bloomberg, avrebbe deciso di affidare a due dei suoi maggiori studi la realizzazione di titoli mobile sulla falsariga di Palworld. Gli sviluppatori in questione sarebbero TiMi Studio Group, attualmente impegnato su Honor of Kings: World, e Lightspeed Studios, che abbiamo menzionato giusto ieri parlando di Undawn.

I due studi starebbero sviluppando in maniera indipendente l'uno dall'altro: in altre parole, Tencent sta realizzando non uno, ma due titoli simil-Palworld. Non sappiamo se alla fine vedranno la luce entrambi; in ogni caso, quello che abbiamo riportato è un rumor, quindi prendetelo come tale.