Partenza da record per i Pokémon

Miglior lancio di sempre per un gioco Nintendo

Partenza da record per i Pokémon

Pokémon Scarlatto e Violetto sono partiti con qualche impaccio dovuto ad un comparto tecnico non all'altezza di un franchise così importante, come è stato rilevato dalla stampa internazionale e come abbiamo avuto modo di osservare nella nostra recensione. Queste problematiche non hanno però impedito a Scarlatto & Violetto di affermarsi come un indiscusso successo commerciale, a nemmeno una settimana dall'uscita.

In un comunicato stampa, Nintendo proclama che Pokémon Scarlatto e Violetto, in appena tre giorni, ha superato quota dieci milioni di copie vendute, di cui 4,05 sul mercato giapponese. Questi numeri ne fanno il miglior lancio di sempre per un videogame di Nintendo su qualsiasi piattaforma. Coincidenza vuole che questo risultato storico arrivi in contemporanea con quello analogo fatto registrare da God of War Ragnarök, miglior lancio di sempre per Sony.

Non possiamo che fare i complimenti a Nintendo per aver tagliato questo traguardo. D'altro canto, però, c'è il rischio che aver premiato a questo modo dei titoli con delle carenze tecniche così evidenti si riveli controproducente: tutti auspichiamo che Game Freak migliori i suoi prodotti futuri sotto questo punto di vista, ma finché i suoi Pokémon continuano a vendere come il pane, chi glielo fa fare?