Overwatch 2: Partita Rapidissima in test questo week-end

Partita Rapida: Hackerata permetterà di mettere sotto stress alcune novità

Overwatch 2 Partita Rapidissima in test questo weekend

Overwatch 2 si dà agli esperimenti: Blizzard ha annunciato che soltanto per questo week-end, ossia da oggi e fino a tutto il 14 Gennaio, a causa di un intervento operato da Sombra la modalità Partita Rapida sarà sostituita da Partita Rapida: Hackerata - Rapidissima!

Il post riportato sul Blog Ufficiale ci dice quali sono tutte le modifiche che saranno testate nell'arco di questi 3 giorni, specificando che queste riguardino unicamente la Partita Rapida e non vanno minimamente a toccare la modalità Arcade o le partite Classificate:

  • I tempi di resurrezione sono ridotti al 75% del tempo originale.
  • I carichi delle mappe Ibride e di Trasporto si muovono il 60% più velocemente.
  • La cattura dell'obiettivo nelle mappe Ibride è del 40% più veloce rispetto al normale.
  • La cattura dell'obiettivo nelle mappe di Controllo è del 40% più veloce rispetto al normale e la percentuale del progresso di conquista è più veloce dell'80%.
  • La cattura dell'obiettivo nelle mappe Punto Critico è del 20% più veloce rispetto al normale e la percentuale del progresso di conquista è più veloce del 40%.
  • Il tempo di gioco iniziale delle mappe Scorta, Ibride e di Trasporto è stato ridotto al 70% del tempo originale e la stessa riduzione viene applicata anche a qualsiasi estensione di tempo.
  • Le modifiche interessano solo gli utenti che giocheranno in modalità Partita rapida in Coda ruoli o aperta durante lo svolgimento dell'evento; dopo il 14 gennaio tutto tornerà alla normalità. Le partite competitive e le modalità Arcade non sono interessate da queste modifiche.

Il post continua specificando che il team di sviluppo intende mettere in scena altri eventi di questo tipo con cadenza regolare in modo da testare e bilanciare nuove soluzioni di gameplay prima di introdurle nelle modalità più "pesanti". Tempo addietro questi test erano fatti nella scheda delle modalità i gioco "sperimentali", ma Blizzard ha affermato di voler coinvolgere un numero più vasto di giocatori e per questo motivo ha reputato che il vivaio di Partita Rapida fosse quello più adeguato.

Recentemente Overwatch 2 ha ricevuto un aggiornamento con un Bug che ha portato alla temporanea sospensione del personaggio di Illari dalle modalità Ranked. Nel frattempo che Blizzard lavora ai prossimi aggiornamenti vi rimandiamo alla nostra Recensione.