Oddities – Il ritorno all'horror di Adrienne Barbeau
Secondo il regista sarà una celebrazione irriverente di tutto ciò che l'ha fatto innamorare del cinema

Icona del cinema, Adrienne Barbeau (Fog, Creepshow, 1997: Fuga da New York, Swamp Thing) è pronta a tornare sul grande schermo con Oddities, thriller horror diretto da Tyler Savage previsto per il 2026. Lo riporta Variety, svelando anche parte del cast: accanto all'attrice ed ex-moglie di John Carpenter troveremo Xander Berkeley (Terminator 2), Lovie Simone (Forever) e Lilimar (Inside Out 2).
Oddities nasce come espansione di un cortometraggio diretto dallo stesso Savage e promette di fondere generi e suggestioni dark. La trama segue due amiche autodistruttive (interpretate da Simone e Lilimar) che dopo aver accidentalmente ucciso qualcuno, si rifugiano in un negozio di antiquariato lungo la strada.
Qui incontrano un’anziana donna (Barbeau) che all’inizio sembra volerle aiutare… ma ben presto tutto prenderà una piega inquietante. Oltre a recitare, Adrienne Barbeau figura anche come produttrice esecutiva del progetto.
“Oddities è una celebrazione irriverente di tutto ciò che mi ha fatto innamorare del cinema,” ha dichiarato il regista, entusiasta della trasformazione del suo corto in un film a tutti gli effetti. Con un mix di atmosfere retrò, tensione psicologica e ironia nera, Oddities sembra avere il potenziale per diventare uno dei titoli horror più curiosi del prossimo anno.