No Man's Sky si aggiorna per PS VR2

L'ambizioso titolo fantascientifico migliora l'esperienza in VR

No Mans Sky si aggiorna per PS VR2

Sulle pagine di Gamesurf è capitato in più occasioni di soffermarci su No Man's Sky, un videogame che è stato un po' bistrattato all'epoca dell'uscita a causa delle altissime aspettative che gli ruotavano attorno. Tuttavia il suo sviluppatore, lo studio inglese Hello Games, è proseguito imperterrito nello sviluppo, migliorando a poco a poco ma con costanza l'esperienza di gioco. Oggi questa esperienza è stata perfezionata anche sotto il profilo della realtà virtuale.

In occasione del lancio di PlayStation VR 2, è stato rilasciato l'update Fractal, che rende più immersivo No Man's Sky in VR. Fractal garantisce audio 3D, un’interfaccia utente adattiva e un gameplay semplificato e interattivo. Ora si può passare facilmente dal gameplay standard a quello in VR e viceversa, sullo stesso salvataggio; inoltre, c'è una serie di opzioni aggiuntive su tutte le piattaforme.

I giocatori possono guadagnare una nuova astronave, l’Utopia Seeder, e scoprire una nuova spedizione “Utopia” che sfida a lavorare insieme e ricostruire, per la misteriosa Utopia Foundation, un sistema solare abbandonato.