Masters of the Universe - Primo sguardo a Mekaneck
La scoperta attraverso le promo del merchandising ufficiale dedicato ai giocattoli

Il live-action di Masters of the Universe continua a far parlare di sé, e stavolta a offrire un’anticipazione concreta non è un trailer ma il merchandising ufficiale. Sul retro (“cardback”) della figure Skel-Knight “First Ones/Core” è infatti comparsa un’immagine del costume cinematografico di Mekaneck, regalando uno sguardo più nitido al design pensato per il grande schermo.
Il personaggio, storico membro degli Heroic Warriors, mantiene gli elementi iconici: armatura tecnologica, casco distintivo e soprattutto il celebre collo bionico estensibile che gli valeva il soprannome di “Heroic Human Periscope”. L’adattamento live-action punta a un’estetica più realistica e metallica, senza snaturarne l’identità.
Il costume nel film svelato dalla promo del giocattolo
MEKANECK MOVIE COSTUME!
— He-Mania.com (@HeManiaOfficial) February 16, 2026
Our best look yet at the Movie Costume for MEKANECK captured in figure form on the cardback for the Masters of the Universe Movie "First Ones/Core" Skel-Knight action figure. (Thanks to the awesome Retro Toy Escapades on Facebook for the image and to Raúl… pic.twitter.com/mubDVrsVQz
Il film è diretto da Travis Knight, porterà al cinema una nuova versione del mondo di Eternia. Nicholas Galitzine interpreterà il Principe Adam/He-Man, mentre Jared Leto vestirà i panni di Skeletor. Nel cast anche Camila Mendes (Teela) e Idris Elba (Duncan/Man-At-Arms). Secondo la sinossi Adam tornerà su Eternia dopo quindici anni di assenza, guidato dalla Spada del Potere, trovando un regno devastato dal dominio di Skeletor. L’uscita italiana è fissata per il 4 giugno 2026.
Il fatto che perfino un personaggio secondario come Mekaneck riceva un’attenzione così dettagliata suggerisce l’intenzione di costruire un universo coerente e potenzialmente seriale, andando oltre la semplice operazione nostalgia.


