Naughty Dog svela il suo nuovo mondo
di
Redazione Gamesurf
Computer and Videogames ha intervistato Jason Rubin di Naughty Dog, che nell'articolo rivela nuove informazioni su Jak & Daxter, il primo titolo PlayStation 2 di questo team e la prima uscita estranea all'universo di Crash Bandicoot. "Durante lo sviluppo di Crash 2, avevamo cercato di creare un vero e proprio mondo in 3D, senza peraltro riuscirci. Abbiamo provato anche con Crash 3 e Crash Team Racing, ma la PSone semplicemente non poteva gestire una tale complessità grafica. Ora, finalmente, possiamo creare un mondo di gioco unificato e senza caricamenti. Perché è importante? Semplice: stiamo cercando di creare un mondo realistico e i mondi non hanno tempi di caricamento. L'azione non si ferma mai in un film: ci può essere uno stacco dell'inquadratura, ma non vi trovate mai a fissare una schermata di caricamento. Cercheremo di fare lo stesso anche per Jak & Daxter. Credo che uno dei motivi per cui Zelda ha avuto successo, e molti altri giochi di azione/avventura PSX no, è per i vantaggi della cartuccia rispetto al CD. Jak & Daxter unisce l'avventura in stile Zelda, l'esplorazione di Mario e il gameplay di Crash Bandicoot. Questi tre elementi sono miscelati in modo uniforme in tutto il gioco, anche all'interno di aree e locazioni specifiche." L'articolo completo è disponibile a questo indirizzo.


