Dog Stars - Guidati dalle stelle: nuovo SF di Ridley Scott

Cercando un futuro in un mondo devastato da un virus che ha spazzato via gran parte dell’umanità

Dog Stars - Guidati dalle stelle: nuovo SF di Ridley Scott

Sir Ridley Scott torna al cinema post-apocalittico con The Dog Stars – Guidati dalle stelle, al momento in arrivo nelle sale italiane il 26 marzo 2026 distribuito da Walt Disney Studios. Il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo del 2012 di Peter Heller, con sceneggiatura firmata da Mark L. Smith, già autore di The Revenant e Twisters.

Ambientato in un mondo devastato da un virus che ha spazzato via gran parte dell’umanità, The Dog Stars racconta la sopravvivenza tra rovine, solitudine e violenza, dove i pochi superstiti devono difendersi da bande di predoni noti come Reapers. Protagonista della storia è Hig, interpretato da Jacob Elordi, ex pilota civile che ha perso la moglie a causa della pandemia.

Nuovo futuro distopico per il Maestro britannico

Dog Stars - Guidati dalle stelle: nuovo SF di Ridley Scott

Hig vive isolato in una base aerea abbandonata in Colorado insieme al suo cane e un ex marine duro e pragmatico, interpretato da Josh Brolin. La coppia è caratterialmente agli antipodi, costretti a collaborare per sopravvivere. La routine di Hig viene sconvolta quando un misterioso messaggio radio intercettato a bordo del suo Cessna del 1956 riaccende la speranza che da qualche parte esista ancora vita. Spinto dal bisogno di credere in un futuro, Hig decide di volare oltre il confine sicuro, rischiando tutto.

Nel cast anche Guy Pearce, Margaret Qualley e Benedict Wong. Sir Ridley Scott produce il film insieme a Michael Pruss, Mark L. Smith e Cliff Roberts. Un ritorno alle atmosfere cupe e visionarie care al regista di opere immense come Alien e Blade Runner.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI