MotoGP 23, Milestone scalda i motori

Il simulatore motociclistico arriva l'8 giugno su tutte le piattaforme

>

La software house italiana Milestone, fra i massimi specialisti mondiali dei videogame di corse, ha annunciato MotoGP 23. Fra le maggiori novità di questo simulatore della classe regina del motociclismo troviamo la progettazione della modalità carriera, con l'introduzione dei Turning Points che consentiranno ai giocatori di prendere delle scelte capaci di far scalare le varie classi più velocemente.

Gallery

La carriera verrà gestita anche attraverso un'altra novità, il social network attraverso il quale interagire con team, piloti e produttori. Sulla pista, un ulteriore fattore da tenere in considerazione sarà il meteo dinamico: le condizioni atmosferiche possono variare al punto che si sia costretti a rientrare ai box per cambiare moto! L'intelligenza artificiale è stata affinata, così che piloti virtuali abbiano uno stile di guida più fedele alle controparti reali.

Un nuovo sistema di aiuti alla guida soddisferà tutti gli utenti, dai neofiti agli esperti. La MotoGP Academy rappresenta un gradito ritorno, così come il multiplayer per 2 giocatori in splitscreen. Riguardo il multi, gli utenti PlayStation e Xbox per la prima volta potranno usufruire del crossplay. MotoGP 23 verrà pubblicato l'8 giugno 2023 su tutte le principali piattaforme di gioco: PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Switch e PC via Steam.