Mortal Kombat 1 occuperà più di 100 GB di spazio, e questo prima dei DLC

Una seccatura sulle piattaforme “maggiori”, su Switch servirà un miracolo

Mortal Kombat 1 occuperà più di 100 GB di spazio e questo prima dei DLC

Come sapete, la scorsa settimana è stato annunciato ufficialmente Mortal Kombat 1, il nuovo capitolo della storica saga di Mortal Kombat, in uscita il 19 settembre 2023 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.  

Qualche giorno fa è stata inaugurata la pagina di Steam per prenotare il titolo Warner Bros. IE e NetherRealm Studios; i dettagli sono ancora scarni, ma già si può notare un particolare preoccupante tra i requisiti della versione PC: il gioco base occuperà almeno 100GB di spazio sul vostro SSD o HD. Ciò significa che abbiamo tra le mani un altro peso massimo, destinato a crescere ulteriormente con i numerosi personaggi del già leakato Kombat Pack. 

Mortal Kombat 11 usciva nel 2019 e partiva da una rispettabile taglia di 50GB, che superava poi i 100GB con tutti i contenuti aggiuntivi; su Switch con i dovuti compromessi si è scesi a circa 30GB. Potete solo immaginare dove potrebbe arrivare Mortal Kombat 1, e questo è un problema tanto per Series S quanto per la console ibrida Nintendo. Vedremo se le informazioni che abbiamo al momento sono attendibili, oppure se gli sviluppatori avranno attuato dietro le quinte una "cura dimagrante" per la loro produzione.