Mondiale per Club 2025, dove e quando guardare la finale?

Tutte le informazioni!

Mondiale per Club 2025, dove e quando guardare la finale?

L’attesa è finita: la prima storica edizione del nuovo Mondiale per Club FIFA a 32 squadre sta per concludersi con una finale da brividi. Due colossi del calcio europeo, Paris Saint-Germain e Chelsea, si sfideranno per alzare al cielo uno dei trofei più ambiti dell’estate. L’appuntamento è imperdibile, non solo per gli appassionati del pallone, ma anche per chi vuole godersi uno spettacolo globale… con tanto di halftime show. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla finale della Coppa del mondo per club 2025.

Coppa del mondo per club 2025, chi gioca la finale?

Dopo aver dominato le rispettive semifinali, PSG e Chelsea sono pronte a contendersi la corona mondiale. I parigini di Luis Enrique hanno travolto il Real Madrid con un sonoro 4-0, confermandosi una macchina da gol e gioco, con un Fabian Ruiz in stato di grazia e un Dembélé devastante. Dall’altro lato del tabellone, i Blues guidati da Enzo Maresca hanno superato il Fluminense per 2-0, dimostrando solidità e concretezza.

Dove guardare la finale del Mondiale per Club 2025?

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, che detiene i diritti di trasmissione per l’intero torneo. Gli abbonati potranno seguire la partita anche tramite l’app su Smart TV, smartphone, tablet, console e Sky Q (sezione App o canale 214).

Clicca qui per accedere a DAZN!

Coppa del mondo per club 2025, quando sarà la finale?

Domenica 13 luglio 2025, ore 21:00 italiane: segnati questa data. Il calcio d’inizio della finalissima è fissato al MetLife Stadium di New York, un impianto da oltre 82.000 posti che ospita anche le partite dei New York Giants e Jets in NFL. Dopo aver accolto eventi di rilievo come il Super Bowl e la WrestleMania, ora è il turno del calcio internazionale.

Qual è il montepremi per la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025?

La FIFA ha previsto un montepremi complessivo di circa 1 miliardo di dollari per l’intera competizione, distribuiti tra partecipazione, diritti e premi. Ecco la suddivisione:

  • 525 milioni USD come quota fissa di partecipazione;
  • 475 milioni USD sotto forma di premi.

Foto copertina di Peter Glaser su Unsplash.

Altri articoli da leggere:

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI