Microsoft: i piani del 2026 tengono conto di GTA 6
Quattro grossi titoli da incastrare sul calendario

Microsoft ha in canna numerose grosse uscite per l'anno 2026: oltre al vociferato porting PS5 di Starfield, di cui abbiamo parlato QUI, sono infatti ben 4 i titoli riconducibili ai grossi brand Xbox che dovrebbero fare capolino sugli scaffali da qui a Dicembre.
L'agenda della casa di Redmond è stata analizzata da The Verge e colloca al primo posto in termini di tempo Forza Horizon 6, la cui release è stata confermata per il 19 Maggio. Questa è l'unica data sicura al momento, ma secondo le fonti in Estate sarebbe il turno di Halo: Campaign Evolved, ossia il remake del primo capitolo della saga annunciato lo scorso Novembre.
Successivamente si entra però in una sorta di campo minato...
Videogioco PlayStation 5 Microsoft Gears of War : Reloaded
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
GTA 6 fa paura ai lanci autunnali
È infatti ben noto che l'attesissimo Grand Theft Auto VI di Rockstar, vero e proprio schiacciasassi del mercato videoludico, sia annunciato [salvo nuovi rinvii] per il 19 Novembre 2026, con il publisher Take-Two che ha promesso di varare la campagna marketing nell'arco dell'Estate.
Nella finestra autunnale, però, Microsoft conterebbe di lanciare ben due titoli di indubbio spessore, vale a dire Gears of War: E-Day, prequel della saga, ed il nuovo Fable. Per entrambi questi nomi la grande M starebbe valutando opzioni per non trovarsi a dover sgomitare con GTA6, per esempio occupando slot a Settembre e Ottobre o allungando uno dei due titoli fino a Dicembre, ma in generale starebbe aspettando la conferma definitiva da parte di Rockstar prima di annunciare le date a sua volta.
Gli altri lanci di Microsoft
Oltre ai suoi 4 titoli di punta, tutti legati a Ip made-in-Xbox, Microsoft sarebbe anche coinvolta nella pubblicazione di altri giochi: tra gli altri spicca per esempio il nuovo lavoro di Double Fine, Kiln, il cui lancio sarebbe previsto in Primavera.
Sono inoltre numerosi a pensare che, visto il successo della serie TV Amazon basata su Fallout, nell'arco dell'anno potrebbe fare capolino un'edizione remaster di Fallout 3, ma su questo prodotto per il momento ci sono solo ipotesi.
Attendiamoci dunque nuovi annunci a breve...


