Mauro Boselli a Etna Comics 2025: la penna di Tex arriva a Catania

L'autore di Tex e Dampyr incontrerà i fan allo Spazio Bonelli.

Mauro Boselli a Etna Comics 2025 la penna di Tex arriva a Catania

Etna Comics 2025 annuncia la presenza di uno dei nomi più autorevoli del fumetto italiano contemporaneo. Mauro Boselli, scrittore, sceneggiatore e pilastro di Sergio Bonelli Editore, sarà ospite del festival il 30 e 31 maggio, per incontrare i lettori nello Spazio Bonelli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Etna Comics (@etnacomics)

Chi è Mauro Boselli?

Con oltre quarant’anni di carriera alle spalle, Boselli è una delle firme più prolifiche del panorama western a fumetti. Dal suo esordio nel 1984 con Mister No, fino al ruolo di curatore delle testate Tex e Tex Willer, ha lasciato un segno indelebile nel mondo della nona arte. Nel 1990 inizia a scrivere storie per Zagor (ideato nel 1961 da Guido Nolitta/Sergio Bonelli). Il suo approccio narrativo, capace di dare profondità anche ai comprimari, ha ridefinito le storie dell’iconico ranger Aquila della Notte.

A lui si deve anche Dampyr, serie horror co-creata con Maurizio Colombo, recentemente approdata sul grande schermo. Ma è con Tex che Boselli ha consolidato la sua fama, diventandone dal 2012 il curatore ufficiale e firmando alcune delle avventure più amate.

Etna Comics 2025, date e location

Etna Comics 2025 (qui trovi il manifesto) si terrà dal 30 maggio al 2 giugno presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania. Quattro giorni dedicati a fumetti, videogiochi, cinema, cosplay e cultura pop, con ospiti nazionali e internazionali, mostre, incontri e tanto intrattenimento.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI