Marathon ci riprova: nuovo Alpha-Test in vista

Bungie prepara gli inviti

Marathon ci riprova: nuovo Alpha-Test in vista

Marathon non è certamente uno di quei titoli il cui sviluppo è stato rapido e agevole, tutt'altro: lo sparatutto multiplayer di Bungie sembra essere ancora impelagato in una fase della realizzazione a dir poco burrascosa ed è stato ripetutamente rimandato.

Ciò non di meno la casa di Destiny e Sony sopra di lei non sembrano assolutamente intenzionate ad abbandonare il progetto e a breve potrebbe essere possibile vedere un po' di luce in fondo al tunnel [forse]. I colleghi di Kotaku segnalano infatti che Bungie avrebbe aperto un form d'iscrizione per prenotarsi per una nuova sessione di Alpha-Testing da svolgersi nella fascia temporale dal 22 al 27 Ottobre.

Nel momento in cui scriviamo, però, il link riportato mira ad una pagina totalmente vuota: non sappiamo se il form sia temporaneamente offline, se Bungie lo abbia rimosso perché ha già raggiunto la quota di tester necessari o se l'Alpha sia stata annullata in tutta fretta per l'ennesimo problema di sviluppo. Certo è che quanto mostrato finora di Marathon non ha decisamente convinto l'utenza - ne abbiamo parlato nel nostro Speciale - ed è dunque lecito supporre che sia Bungie sia Sony intendano andarci coi piedi di piombo [specie visti i precedenti].

Marathon è in sviluppo per PC, Xbox Series X/S e, naturalmente, PS5.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI