Marathon imparerà dagli errori di Concord: parola di Sony!

Hermen Hulst parla del titolo Bungie

Marathon imparera dagli errori di Concord: parola di Sony!

Marathon è la prima IP sviluppata da Bungie interamente sotto l'egida di Sony; anzi: a dirla tutta è la prima nuova IP di Bungie da un decennio a questa parte. Ovviamente il pacchetto riveste un'importanza particolare sia per la casa che ha dato i natali ad Halo sia per PlayStation Studios: è infatti uno dei pochi game as a service del pacchetto di 12 annunciati da Sony per una release entro il 2026 che sia sopravvissuto alla mattanza successiva al flop di Concord.

Del progetto ha parlato Hermen Hulst, CEO di PlayStation Studios, nel corso del segmento Game & Network Services durante l'ultima Fireside Chat: non solo il progetto è vivo e vegeto, ma mira al successo anche grazie all'esperienza accumulata maturata dagli errori di Concord, che non saranno ripetuti.

Hermen Hulst parla di Marathon e Concord

"Live service: in questo settore vediamo veramente una grande opportunità per noi ma con quella grande opportunità sono associate alcune sfide uniche, quindi abbiamo parlato di alcuni successi al lancio come Helldivers 2, ma abbiamo anche affrontato alcune difficoltà al lancio di Concord. Penso che in quel titolo ci fosse dell'ottimo lavoro, alcuni grandissimi sforzi, ma che alla fine sia entrato in un segmento iper-competitvo del mercato in cui non era sufficientemente differenziato per poter risonare coi giocatori."

"Per Marathon il nostro obiettivo è quello di lanciare un titolo molto coraggioso, molto innovativo e profondamente coinvolgente. Sarà il primo nuovo titolo di Bungie in più di un decennio, quindi siamo molto eccitato per questa release. Stiamo monitorando, stiamo attraversando i cicli di test, stiamo studiando il ciclo della closed alpha che il team ha appena attraversato... alcuni di quei feedback francamente sono stati molto vari ma sono super utili e per dirla tutta è quello il motivo per cui si fanno i test e il testing continuo e la costante rivalutazione delle ipotesi sono preziosi per ripetere e migliorare costantemente, in modo che quando arriveremo al lancio daremo al gioco le chance di successo ottimali."

Marathon: rispetterà la data di release?

Marathon attualmente è previsto in release il 23 Settembre 2025 per PC, PS5 e Xbox Series X/S, ma dopo l'ultimo showcase del gioco - di cui abbiamo parlato nel nostro Speciale - e i successivi feedback della community non sono in pochi a ipotizzare un rinvio, specie considerando che il titolo Bungie è stato totalmente assente nel corso dell'ultimo evento State of Play.

A questo proposito però Hulst non si è espresso, quindi ufficialmente la data di release rimane quella...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI