Lucky Hank – La prossima serie di Bob Odenkirk

Ironicamente agrodolce la nuova avventura per il piccolo schermo dell'interprete principale di Better Caul Saul

Lucky Hank  La prossima serie di Bob Odenkirk

Dopo il successo in Breaking Bad, nello spin-off Better Call Saul e nello strepitoso action Io sono nessuno, è giunto il momento per Bob Odenkirk di una nuova serie.

Prodotta da AMC, si intitola Lucky Hank, in cui interpreta William Henry "Hank" Devereaux Jr., un uomo che chiaramente non è così fortunato come potrebbe suggerire il titolo della serie. Ironia che si conferma leitmotiv dopo aver visionato il teaser di introduzione all'opera: storia di un uomo difficile che sembra essere incapace di sfuggire ai guai, che si tratti di lui o di coloro che gli gravitano attorno.

Personaggio evidentemente diverso da quello interpretato da Odenkirk nel recente passato, soggetto alle prese con numerosi problemi che verranno esplorati nel corso della serie. Secondo lo stesso Odenkirk un miscuglio vincente di toni drammatici e da commedia sulla falsariga di quanto già sperimentato in Better Call Saul

Lucky Hank è basato sul romanzo Straight Man di Richard Russo, e quando la serie fu annunciata per la prima volta doveva effettivamente intitolarsi allo stesso modo. Aaron Zelman e Paul Lieberstein sono gli showrunner, con Odenkirk che è anche produttore esecutivo. All'interno del cast sono presenti Mireille Enos, Olivia Scott Welch, Diedrich Bader, Sara Amini, Cedric Yarbrough e Suzanne Cryer. Disponibile a partire dal prossimo marzo.

Link al teaser di Lucky Hank