Lance Reddick - Addio al Concierge del Continental

Trovato privo di vita nella sua casa, se n'è andato a soli 60 anni uno dei volti iconici del franchise di "John Wick"

>

Lo stimato attore e caratterista Lance Reddick ci ha improvvisamente lasciato all'età di soli 60 anni. Il suo viso era diventato iconico e rappresentativo quanto e più dell'albergo Continental nel franchise di John Wick, dove lavorava come concierge molto speciale. 

Lance Solomon Reddick era nato a Baltimora, nel Maryland, il 7 giugno del 1962. Più giovane di due figli, ha studiato composizione classica alla Eastman School of Music presso l'Università di Rochester, dove si è laureato. In seguito a un grave infortunio alla schiena a inizio anni '90 si è iscritto alla Yale School of Drama, dove ha raggiunto la seconda laurea nel 1994 e un Master in Belle Arti. Tra i suoi compagni di classe Paul Giamatti, modello di recitazione per eccellenza il colossale Daniel Day-Lewis.

Lance Reddick

Il debutto sempre nel 1994 in un episodio della serie TV New York Undercover, oltre al concierge in John Wick lo ricordiamo nei panni di Philip Broyles, agente speciale a capo di un team di investigatori del paranormale nella notevole serie TV Fringe (2008). Il suo carisma e levatura lo hanno spesso portato a rivestire ruoli da leader come nel caso della notevole serie crime Bosch, dove era capo della polizia e spesso in contrasto con il personaggio principale interpretato da Titus Welliver e i suoi metodi poco ortodossi.

Sua la voce del Comandante Zavala nella serie di videogiochi Destiny. Lance ha fatto appena in tempo a tornare nei panni del concierge del Continental nello spin-off Ballerina, mentre la serie televisiva dedicata al mitico albergo verrà inevitabilmente riconsiderata. L'attore è stato trovato privo di vita nella sua casa, per quelle che al momento sono state definite "cause naturali", come sia possibile esprimersi in tal senso quando si muore a soli 60 anni resta un mistero.

Gallery