Lo stimato attore e caratterista Lance Reddick ci ha improvvisamente lasciato all'età di soli 60 anni. Il suo viso era diventato iconico e rappresentativo quanto e più dell'albergo Continental nel franchise di John Wick, dove lavorava come concierge molto speciale.
Lance Solomon Reddick era nato a Baltimora, nel Maryland, il 7 giugno del 1962. Più giovane di due figli, ha studiato composizione classica alla Eastman School of Music presso l'Università di Rochester, dove si è laureato. In seguito a un grave infortunio alla schiena a inizio anni '90 si è iscritto alla Yale School of Drama, dove ha raggiunto la seconda laurea nel 1994 e un Master in Belle Arti. Tra i suoi compagni di classe Paul Giamatti, modello di recitazione per eccellenza il colossale Daniel Day-Lewis.
Il debutto sempre nel 1994 in un episodio della serie TV New York Undercover, oltre al concierge in John Wick lo ricordiamo nei panni di Philip Broyles, agente speciale a capo di un team di investigatori del paranormale nella notevole serie TV Fringe (2008). Il suo carisma e levatura lo hanno spesso portato a rivestire ruoli da leader come nel caso della notevole serie crime Bosch, dove era capo della polizia e spesso in contrasto con il personaggio principale interpretato da Titus Welliver e i suoi metodi poco ortodossi.
Sua la voce del Comandante Zavala nella serie di videogiochi Destiny. Lance ha fatto appena in tempo a tornare nei panni del concierge del Continental nello spin-off Ballerina, mentre la serie televisiva dedicata al mitico albergo verrà inevitabilmente riconsiderata. L'attore è stato trovato privo di vita nella sua casa, per quelle che al momento sono state definite "cause naturali", come sia possibile esprimersi in tal senso quando si muore a soli 60 anni resta un mistero.