La Sposa! - Trailer italiano dell'horror di Maggie Gyllenhaal

Si punta molto su una storia d’amore outsider, feroce e profondamente umana

La Sposa! - Trailer italiano dell'horror di Maggie Gyllenhaal

Maggie Gyllenhaal riscrive uno dei miti fondativi dell’horror classico e lo fa ribaltandone completamente il punto di vista. La sposa! - The Bride!, in arrivo nei cinema italiani (anche IMAX) il 5 marzo 2026 con Warner Bros., non racconta più la nascita del mostro, ma quella della sposa di Frankenstein, che diventa finalmente protagonista assoluta della propria storia.

Il film prende ispirazione dal cult di James Whale e dall’iconica Elsa Lanchester, ma sceglie una strada radicalmente diversa: la sposa, interpretata da Jessie Buckley, torna in vita senza memoria, senza identità e senza una bussola morale. Il suo viaggio non è solo fisico, ma soprattutto interiore: capire chi è, cosa desidera e che posto occupa in un mondo che non l’ha mai davvero voluta. Un percorso raramente concesso a personaggi femminili in storie di questo tipo.

Opera feroce, profondamente umana

Ambientato in una Chicago anni ’30 reinventata, La Sposa! trasforma la coppia mostruosa in due fuorilegge romantici, con un’estetica che richiama il cinema ribelle di Bonnie and Clyde, Badlands e persino suggestioni espressioniste alla Metropolis, filtrate attraverso un dichiarato spirito punk.

Christian Bale interpreta Frankenstein in una versione inedita: vulnerabile, solitario e disturbante, ispirata tanto al romanzo originale quanto all’energia anarchica di Sid Vicious. Non un mostro monolitico, ma una creatura emotivamente affamata e capace di gesti estremi.

Completano il cast Annette Bening, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard e Jake Gyllenhaal, che torna a lavorare con la sorella dopo Donnie Darko.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI