La scomparsa di Matthew Perry, l'amato Chandler Bing di Friends

Tennista prima di diventare una star di Hollywood, in "Friends" il ruolo che lo consacrò definitivamente

La scomparsa di Matthew Perry lamato Chandler Bing di Friends

Trovato morto nella sua casa a Los Angeles, l'attore aveva 54 anni. La polizia di Los Angeles sta indagando sulle cause anche se per ora non si sospettano crimini. Secondo quanto riportato dal Los Angeles Times la morte risale a sabato, per quello che apparirebbe come un annegamento accidentale nella sua casa.

"Siamo devastati dalla scomparsa del nostro caro amico Matthew Perry. Matthew era un attore incredibilmente dotato e una parte indelebile della famiglia del Warner Bros. Television Group", ha dichiarato la Major in un comunicato. "L'impatto del suo genio comico ha riverberato in tutto il mondo e il suo ricordo vivrà nel cuore di molti. Questo è un giorno straziante e mandiamo il nostro affetto alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi fan".



Nato a Williamstown, nel Massachusetts, da padre attore e madre giornalista, da giovane Perry è andato a vivere con lei in Canada, dopo la separazione dei genitori. Col tempo ha coltivato la passione per il tennis ed è diventato un tennista di prima categoria in Canada. Come il padre, anche lui ha sviluppato interesse per la recitazione dopo essersi trasferito con lui a Los Angeles. Il primo ruolo accreditato di Perry fu una piccola parte nel dramma 240-Robert nel 1979. Da lì in poi ha avuto altre piccole parti in spettacoli come Charles in Charge, Silver Spoons e The Tracey Ullman Show.

Il primo ruolo cinematografico risale al 1988, quando era ancora al liceo e recitava accanto a River Phoenix nel film Una notte nella vita di Jimmy Reardon. L'anno prima dell'uscita del film, Perry ha recitato nella sitcom Second Chances, poi ribattezzata Boys Will Be Boys, incentrata su un uomo che muore e torna sulla terra per fare da mentore al suo io più giovane, interpretato da Perry. Serie di scarso successo, ma Perry ha proseguito il suo cammino artistico con altri progetti televisivi sempre più importanti come Growing Pains, Who's The Boss, Beverly Hills, 90210 fino a entrare nel ruolo del sarcastico e simpaticissimo Chandler nella sitcom Friends nel 1994.