La Mummia 4: Fraser e Weisz tornano nel 2028
Una coppia di registi in gamba e pronti a inventarsi il futuro senza rinnegare il passato

Dopo mesi di indiscrezioni la conferma di Hollywood Reporter: secondo la testata Brendan Fraser e Rachel Weisz riprenderanno i ruoli di Rick ed Evelyn O’Connell in La Mummia 4, con uscita cinematografica fissata al 19 maggio 2028.
Alla regia ci saranno Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il duo noto come Radio Silence già dietro Scream ed Abigail. La sceneggiatura è firmata da David Coggeshall (The Family Plan, Orphan: First Kill), mentre Sean Daniel tornerà come produttore. I dettagli sulla trama restano riservati, ma i registi hanno definito il progetto “epico, spaventoso e divertente”, lasciando intendere un ritorno allo spirito avventuroso e ricco di emozioni delle origini.
Nuova avventura e qualche nostalgico ricordo

Il rilancio punta chiaramente sulla nostalgia dei primi due film diretti da Stephen Sommers, grandi successi al botteghino tra fine anni ’90 e inizio 2000. Restano invece da chiarire eventuali ritorni eccellenti: si parla di un possibile coinvolgimento di Dwayne Johnson nei panni del Re Scorpione e di Oded Fehr come Ardeth Bay, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.
Le ipotesi sulla storia suggeriscono un ritorno alle atmosfere egiziane e a una minaccia antica legata a forze sovrannaturali o dimensioni ultraterrene, con i coniugi O’Connell più maturi chiamati a fronteggiare un nuovo pericolo globale. Per Universal si tratta di un tentativo deciso di rilanciare uno dei franchise avventurosi più amati degli anni Duemila, scivolato nel dimenticatoio dopo l'opera con Tom Cruise. Sperando in un esito meno gerontofilo stile Indy ultimo film.


