La guerra dei cloni: bambini contro insetti.
Piante contro Zombie é il vostro gioco preferito?
Avete speso ore ed ore a difendere la vostra propietà creando piante zombievore e disponendo spara-semi per tutto il giardino?
Bene, se il motivo di questa vostra passione era il gameplay del gioco, ovvero quello di un Castle/tower defense, sappiate che é ora disponibile su Appstore un altro clone del titolo PopCap.
Candy Keeper, questo il suo nome, vi vedrà disporre una schiera di poppanti a difendere le caramelle dai perfidi insetti.
Ok, lo ammettiamo...il character design lascia qualche perplessità...ma in fondo non si può dire che anche la scelta ortofrutticola non fosse assai strana (sebbene gli zombie possiedano sempre il loro effetto di richiamo sulla massa).
Più in generale il gioco non sembra poter garantire la stessa freschezza e cura del gioco PopCap.
Tuttavia, se il genere vi piace, e se avete ormai strafinito Plants vs Zombies e ne volevate ancora, questa può essere una buona scelta, un gioco in grado di tenervi incollati per altre ore di fronte allo schermo del vostro iPhone, grazie ad un'ottantina abbondante di stage da superare.
Il tutto attualmente viene offerto GRATUITAMENTE.
Motivo in più per approfittarne e mettersi sulla springboard un gioco bizzarro ma potenzialmente addictive.
Se invece non conoscete il genere, e volete capire di cosa si tratta, date un'occhiata al video, tenendo presente che molto spesso il gameplay di certi giochi é "molto più di quel che sembra" a video.


