L'esorcista del Papa - Il primo agghiacciante trailer

La lotta tra il bene e il male si estende ben oltre un singolo esorcismo, come si scopre dal trailer rilasciato da Sony Pictures

>

Sony Pictures Entertainment ha rilasciato il primo trailer di The Pope's Exorcist - L'esorcista del Papa, e viste le prime immagini la memoria non può che volare con i ricordi a un'altra memorabile battaglia contro il male raccontata dal grande William Friedkin nel capolavoro L'esorcista

Abbiamo già avuto modo di accennare a questo film ma qui c'è qualcosa di completamente diverso rispetto all'horror per eccellenza scritto da William Peter Blatty, che contribuì a trasformare il film del 1973 in uno dei vertici del cinema horror assoluti di tutti i tempi. La sceneggiatura di Michael Petroni ed Evan Spiliotopoulos è stata costruita su una storia messa insieme da R. Dean McCreary, Michael Petroni e Chester Hastings, basata sulle memoria del vero Capo Esorcista della Chiesa, Padre Gabriele Amorth, recentemente scomparso.

Gallery

Come nel caso de L'esorcista di Bill Friedkin anche questo L'esorcista del Papa eleva il racconto a ben altro livello. Allora il confronto da padre Merrin era con un'entità che affermava di essere il diavolo in persona, da questo primo trailer si comprende molto bene quanto il confronto tra il bene e il male sia ancora più esteso, muovendo i passi dalla terrificante possessione di un adolescente. Ciò porterà alla luce una cospirazione secolare che il Vaticano ha cercato disperatamente di tenere nascosta.

Al momento il trailer è solo in lingua originale, e non è certo passato inosservato l'accento di Russell Crowe, che interpreta il presbitero Gabriele Amorth, in quanto italiano. Ricordiamo nel cast anche il grande Franco Nero, che veste i panni del Papa. L'uscita del film è prevista per il prossimo aprile.