Knight's Path: il trailer gameplay dell'action/RPG medievale
Un progetto indie che punta deciso su combattimenti realistici

Guardando il primo trailer gameplay, si intuisce subito che Knight's Path faccia dei combattimenti all'arma bianca il proprio elemento cardine: in effetti, questo action/RPG ambientato in un universo che si ispira al Sacro Romano Impero intende riproporre tecniche di spada dell'epoca, nel contesto di un combat system votato alla verosimiglianza, dove ogni colpo conta e non c'è spazio per mosse fantasiose come le rotolate.
Certo, in mezzo a cotanto realismo fa un po' strano che nel trailer appaia anche un drago… La storia è quella di Alryk, un nobile decaduto che dovrà imparare l'arte della spada per salvare il regno di Eranthold. Come farlo esattamente, se diventando un modello di virtù o un mascalzone, spetterà al giocatore deciderlo: Il tutto si svolgerà all'interno di un mondo aperto, seppur di dimensioni contenute.
Dove e quando esce Knight's Path
Il progetto è molto ambizioso, forse fin troppo se consideriamo che dietro di esso ci siano solo due sviluppatori indie: staremo a vedere come procede. Knight's Path ad oggi non ha una finestra di lancio, ma considerato lo stato della build attuale, si può presumere che potremo parlare dell'uscita solo fra qualche annetto. La piattaforma del gioco è il PC, via Steam.


