Ken Levine dice no a BioShock 4

Lo sviluppatore non vuole sentirsi intrappolato dalla serie

Ken Levine dice no a BioShock 4

Di BioShock 4, ammesso che di fatto sia in essere un progetto tale, sappiamo poco o niente. Una cosa però è certa: quando (e se) il gioco si farà, non ci sarà Ken Levine al timone.

Ad affermarlo è lo stesso sviluppatore, "papà" della serie, in una intervista rilasciata al podcast Sacred Symbols, adducendo le seguenti motivazioni: "Volevo creare un blockbuster tipo Call of Duty, quindi molto di quello che abbiamo inserito in BioShock: Infinite è stato studiato per cercare di affascinare un pubblico sempre più vasto. Una delle ragioni per cui ho smesso di fare giochi della serie BioShock dopo di quello è che non puoi lasciarti intrappolare da un'unica cosa. Non puoi continuare a confrontarti con te stesso."

Si tratterebbe del desiderio di cimentarsi in sfide differenti esplorando altre possibilità di trama e di gameplay, dunque, ad aver portato Levine su altri progetti: dopotutto lo stesso Ken ha annunciato Judas nel corso degli scorsi Game Awards. Che la Summer Game Fest sia il momento giusto per saperne di più? Nel frattempo, il velo continua a coprire BioShock 4...