Keanu Reeves è la voce di Shadow in Sonic il film 3

Per la gioia di tutti i fan

Keanu Reeves è la voce di Shadow in Sonic il film 3

Sonic il film 3, com'è noto da tempo - più o meno da quando le scene post-credit di Sonic il film 2 hanno superato il limite legale per essere definite spoiler - vedrà la partecipazione sullo schermo per la prima volta dell'avversario nero del protagonista: parliamo, ovviamente, di Shadow the Hedgehog.

Fino ad ora era stato fatto un grande carosello a proposito dei nomi dei papabili doppiatori per questo personaggio, amato dai fan non meno di Sonic, Tails e Knuckles: così, dopo aver confermato che Jim Carrey indosserà anche stavolta i panni del Dr. Robotnik, Paramount Pictures e SEGA hanno finalmente reso noto sulle pagine di The Hollywood Reporter il nome della star chiamata a interpretare Shadow.

...e stiamo parlando niente popò di meno che di Keanu Reeves.
L'attore - se non sapete chi è correte a guardarvi le serie di Matrix e di John Wick, oltre a Dracula di Bram Stoker, nonché a giocarvi Cyberpunk 2077 - era decisamente uno dei più quotati e desiderati dai fan, ma le voci sul suo coinvolgimento si sono fatte più insistenti dopo la clip proiettata al CinemaCon.

Ovviamente stiamo parlando di doppiaggio Americano della pellicola, pertanto non ci è ancora dato sapere chi ri-doppierà Shadow nella nostra lingua: tra i professionisti che negli anni hanno dato voce a Reeves troviamo infatti nomi come Luca Ward, Pino Insegno, Riccardo Rossi e Francesco Pannofino, ma in Toy Story 4 il suo ruolo è stato interpretato da Corrado Guzzanti.

Non ci resta che attendere nuove informazioni: il 20 Dicembre, data di uscita di Sonic il film 3 nelle sale, è ancora un po' in là nei mesi...