[ITALiAN LAN Party 2001] Sega - Empire, una stretta di mano europea

di

Andrea Colombo e Laura Maestri hanno presentato durante questa mattina, ovviamente all'interno della cornice dell'[ITA]LiAN Party 2001, l'accordo stretto ormai da svariati mesi con Sega. L'occasione è stata particolarmente interessante, in particolar modo per capire in che modo Empire vuole muoversi sul mercato nei prossimi tempi.
Attiva sin dal 1987, la società inglese è sicura (e non solo lei, aggiungeremmo) di un prossimo futuro tutto imperniato sulla presenza di più "poteri forti" nel mondo dei videogiochi. L'obiettivo è quindi quello di sviluppare a 360° sia nell'ambito PC che console, con supporto a Game Boy Advance, Xbox, PlayStation 2. Le scelte di Empire sembrano averla già premiata nello scorso anno, con un aumento del 40% del fatturato e un nuovo stimolo di crescita per questo 2001: l'accordo di distribuzione per l'europa dei titoli Sega per PC. A seguito di un primo, discreto, passo compiuto lo scorso anno con la commercializzazione di Sega Rally 2, Empire si appresta a introdurre sul mercato PC una serie di attese conversioni, per la precisione:

House of the Dead 2 - Conversione della versione Dreamcast, il gioco offre alcuni nuovi "bivi" e una modalità di gioco multiplayer tramite rete locale. Uscita: inizio estate in versione solo software o in bundle con pistola ottica.
Get Bass - Il gioco di pesca più divertente degli ultimi anni. Il titolo si presenterà pressoché invariato rispetto all'originale per Dreamcast (e coin-op). Uscita: luglio in versione solo software o in bundle con canna da pesca.
Sega GT - Ben 130 vetture, tutte quelle incluse nell'edizione europea per Dreamcast pubblicata questo inverno ma qualche problema tecnico (vedi la NOSTRA NOTIZIA di ieri) per un titolo di guida che si conferma sempre divertente e profondo. Uscita: settembre.

Durante l'incontro è stata presentata anche l'intera linea economica Xplosiv, che ha da poco debuttato anche nei negozi nostrani. Tutti i titoli presenti sono effettivamente le conversioni di giochi Sega già pubblicate negli scorsi anni. Eccovi la lista completa:

Virtua Fighter
Virtua Fighter 2
Sonic R
Sonic 3D
Virtua Cop 2
The House of the Dead
Sega Rally
Worldwide Soccer '97
Sega Touring Car Championship
Last Bronx
Panzer Dragoon


Rientrano nella collana Xplosiv anche produzioni per PC quali: Apache Havoc, Combat Chess, Formula Karts (sviluppato da Sega) e Western Front.
Gli ultimi minuti sono stati spesi per una breve presentazione di Kuri Kuri Mix e Victorious Boxers, entrambe produzioni per PlayStation 2. Il primo, sviluppato da From Software (Armored Core), è ormai in dirittura d'arrivo, dato che raggiungerà i negozi entro i prossimi 15 giorni in versione PAL e si tratta di uno strano e accattivante puzzle-game che permetterà il gioco in multiplayer anche a 4 giocatori con l'utilizzo di due soli joypad. Victorious Boxers è la conversione del titolo pugilistico capace di vendere 350.000 copie in Giappone a inizio anno e indubbiamente si tratta di un gioco da tenere sott'occhio... Perlomeno finché non avremo potuto testare la versione finale.
Chiudiamo con l'accenno al primo vero titolo multipiattaforma sviluppato e prodotto da Empire, ovvero AntZ Racing (AntZ è il nome con cui è conosciuto in Inghilterra e negli Stati Uniti Z La Formica, il film d'animazione di Dreamworks uscito nelle sale ormai un paio d'anni or sono), previsto sia per PS2 che per PC e Game Boy Advance.


[table_img_3]13|14|15[/table_img_3]

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI