Intervista a LithTech
di
Redazione Gamesurf
VoodooExtreme ha stilato una stimolante intervista con LithTech, la societ¨¤ autrice dell'omonimo motore grafico 3D che ha dato vita a diversi importanti titoli per PC.
Lasciando al sito ufficiale dell'azienda il compito di illustrare nel dettaglio le specifiche di questa compagnia, ci limitiamo a riportare una parte di questa intervista, che cerca di fare luce sulle strategie di LithTech, la sua politica e i suoi rapporti con gli sviluppatori. Ci soffermiamo in particolare su questa risposta di Jeff Hutt (CEO di LithTech), che chiama in causa il valido motore grafico concorrente NetImmerse Engine, responsabile di importanti titoli quali Dark Age of Camelot, Morrowind e Bridge Commander.
"Poich¨¦ il mercato in cui operiamo sta attraversando ancora la propria infanzia, siamo sempre entusiasti quando una nuova compagnia ottiene successo e aiuta ad aumentare le dimensioni del nostro mercato. Ovviamente non sono al corrente delle strategie di NDL ma sembrano maggiormente interessati a componenti tecnologiche specifiche piuttosto che a pacchetti di moduli tecnologici pi¨´ ampi e strumenti per la creazione di contenuti.
LithTech si ¨¨sempre impegnata nel portare le licenze tecnologiche al livello successivo. In sostanza vogliamo offrire agli sviluppatori il meglio di entrambi i mondi e infatti la societ¨¤ sta espandendo la propria line-up includendo sistemi che permettono agli sviluppatori di creare in totale libert¨¤ gioco di genere diverso.
Questi prodotti incredibilmente potenti si concentrano su pezzi individuali del puzzle tecnologico."
L'intervista continua e svela diversi altri importanti aspetti di questa importante societ¨¤, i cui prodotti hanno dato vita a giochi come Aliens vs. Predator 2, No One Lives Forever e l'annunciato sequel No One Lives Forever 2. Per proseguire nella lettura vi baster¨¤ cliccare qui.
Lasciando al sito ufficiale dell'azienda il compito di illustrare nel dettaglio le specifiche di questa compagnia, ci limitiamo a riportare una parte di questa intervista, che cerca di fare luce sulle strategie di LithTech, la sua politica e i suoi rapporti con gli sviluppatori. Ci soffermiamo in particolare su questa risposta di Jeff Hutt (CEO di LithTech), che chiama in causa il valido motore grafico concorrente NetImmerse Engine, responsabile di importanti titoli quali Dark Age of Camelot, Morrowind e Bridge Commander.
"Poich¨¦ il mercato in cui operiamo sta attraversando ancora la propria infanzia, siamo sempre entusiasti quando una nuova compagnia ottiene successo e aiuta ad aumentare le dimensioni del nostro mercato. Ovviamente non sono al corrente delle strategie di NDL ma sembrano maggiormente interessati a componenti tecnologiche specifiche piuttosto che a pacchetti di moduli tecnologici pi¨´ ampi e strumenti per la creazione di contenuti.
LithTech si ¨¨sempre impegnata nel portare le licenze tecnologiche al livello successivo. In sostanza vogliamo offrire agli sviluppatori il meglio di entrambi i mondi e infatti la societ¨¤ sta espandendo la propria line-up includendo sistemi che permettono agli sviluppatori di creare in totale libert¨¤ gioco di genere diverso.
Questi prodotti incredibilmente potenti si concentrano su pezzi individuali del puzzle tecnologico."
L'intervista continua e svela diversi altri importanti aspetti di questa importante societ¨¤, i cui prodotti hanno dato vita a giochi come Aliens vs. Predator 2, No One Lives Forever e l'annunciato sequel No One Lives Forever 2. Per proseguire nella lettura vi baster¨¤ cliccare qui.


