Sony acquisisce Sucker Punch

Sony ha annunciato di aver ufficialmente acquisito il team di sviluppo Sucker Punch, già autore di numerosi titoli in esclusiva, di cui il più recente é InFamous 2 (ecco la nostra Recensione).


"Sucker Punch Productions é uno degli studios di sviluppo maggiormente acclamati nell'industria e abbiamo assaporato una relazione meravigliosa con la compagnia per oltre 12 anni. Siamo orgogliosi di dare loro il benvenuto ufficiale nella famiglia di Sony - ha dichiarato Shuhei Yoshida di Sony - L'aggiunta di Sucker Punch ai Worldwide Studios di SCE conferma il nostro obiettivo di sviluppare esperienze di gioco di livello mondiale che possano essere trovate solo su piattaforma PlayStation. Con una delle più grosse lineup di titoli esclusivi nella storia di PS3, combinata con il differente, innovativo contenuto in elaborazione per PS Vita, i fan avranno molto per cui essere eccitati quest'anno."


Brian Fleming di Sucker Punch, in un'intervista separata ha dichiarato: "E' una relazione talmente produttiva e piacevole per noi che penso che in tutte le nostre discussioni l'unico gruppo con cui fossimo veramente interessati a operare questo genere di transazione fosse Sony."


"Mentirei se dicessi che nessuna altro gruppo era interessato a Sucker Punch - ha aggiunto Scott Rohde della divisione Americana - Il punto del discorso é che quando hai un gruppo di successo come Sucker Punch, vuoi assicurarti di tenerlo in agenda. E' così semplice. E' difficile trovare sviluppatori di alta qualità come questi ragazzi."