Industry Giants 2 sotto i riflettori

di

Nonostante l'accoglienza non proprio calorosa riservata dal mercato europeo al primo Industry Giants, è vivo l'interesse per il suo sequel, Industry Giants 2 che sarà distribuito in Nord America per il periodo natalizio.
Industry Giants, come riconosciuto dai suoi stessi creatori, soffriva di alcune limitazioni a cui solo in parte add-on e patch hanno saputo porre riparo poichè perlopiù si trattava di lacune all'interfaccia grafica e alla modalità di gestione e controllo di unità ed edifici nello scenario. In Industry Giants 2 gli sviluppatori non si replicheranno su questo fronte poichè prima di tornare al lavoro sul sequel si è prestata particolare attenzione a commenti e suggerimenti dei videogiocatori che hanno contribuito a plasmare un potenziale campione di vendite.
Quali le novità? Anzitutto una premessa per coloro i quali non hanno mai giocato al primo episodio o non lo conoscono affatto: in Industry Giants avrete il controllo di una impresa industriale e l'obiettivo di portare il vostro investimento per il futuro al successo, all'egemonia del mercato, per trasporti, estrazioni di materie prime, raffinazione, lavorazione e perfino confezionamento per la distribuzione finale nei negozi. Chiusa la breve parentesi, torniamo a IG2: tra le modifiche più vistose non passerà di certo inosservata la ricchezza di dettaglio e la qualità della grafica in alta risoluzione, in quanto, secondo indiscrezioni, 1024x768 pixel risulterà la risoluzione minima per giocare. Le animazioni sono state notevolmente migliorate e gli edifici meticolosamente dettagliati al fine di consentirne rapidamente il riconoscimento.
Altre note dolenti del predecessore? L'interfaccia grafica di controllo. In Industry Giants 2 finalmente gran parte delle azioni potranno essere eseguite comodamente dal mouse poichè menu e proprietà di unità e strutture saranno accessibili con i due pulsanti del "topo", rendendo necessario ricorrere alla tastiera solo in casi più unici che rari.
Un'ultima riflessione sull'ambientazione di gioco. Industry Giants 2 ripercorrerà le tappe evolutive del progresso industriale dal 1900 ai nostri giorni con particolare attenzione per i modelli economici implementati e la veridicità di strutture/unità disponibili in relazione all'epoca vissuta.

Forse avrete già intuito cosa chiedere a Babbo Natale...
[table_img_2]5|6[/table_img_2]

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI