Immortals of Aveum ha venduto poco per colpa della concorrenza

Il calendario affollato di grandi giochi ha penalizzato lo shooter

Immortals of Aveum ha venduto poco per colpa della concorrenza

Gamesurf considera Immortals of Aveum un buon titolo, con un gameplay solido, seppur non esente da qualche "peccato di gioventù". Per maggiori dettagli, potete dare un'occhiata alla nostra recensione. Lo shooter firmato da Ascendant Studios è stato recepito positivamente, ma nonostante questo le vendite si sono rivelate al di sotto delle aspettative. Bret Robbins, CEO dello studio, sa bene chi incolpare di questa situazione.

Immortals of Aveum è stato lanciato lo scorso 21 agosto, negli stessi giorni di un contendente di grido come Armored Core VI. Il mese era stato aperto dall'inatteso successo di Baldur's Gate 3, mentre di lì a poco sarebbe dovuto uscire un altro titolo attesissimo come Starfield. Robbins spiega in una intervista a Windows Central che in queste condizioni una nuova IP, proveniente da uno studio poco conosciuto, non poteva che uscirne penalizzata. Peraltro, la finestra di lancio di Immortals of Aveum non poteva essere modificata per motivi di marketing.

Ascendant Studios ha pagato subito il lancio deludente: a settembre, una quarantina di dipendenti è stata licenziata (su un organico che poteva contare forse un centinaio di effettivi). Per cercare di risollevare la situazione del gioco, da qualche giorno è stato introdotto in Immortals of Aveum l'Echollector Update. Questo aggiornamento porta con sé il New Game+, un livello di difficoltà più alto, nuovi contenuti endgame e la facoltà di provare gratuitamente i primi 3 capitoli, prima di procedere all'acquisto.