Il papà dell'Odyssey e i giochi moderni
Il Salt Lake City Tribune ha intervistato nientemeno che Ralph Baer, l'uomo che ha creato il Magnavox Odyssey ed é pertanto considerato uno dei padri dei Videogiochi, o comunque delle Console.
Come tutte le grandi innovazioni, il video-game casalingo é nato da un'idea piccola, semplice ma geniale: "Tutto quello che ho fatto é stato pensare che sarebbe stato divertente avere una scatola per giocare collegata al televisore. Questa é semplicemente cresciuta, cresciuta e cresciuta. Nessuno si rese conto, neppure all'epoca, che eravamo in una curva geometrica che sarebbe cresciuta fino al cielo. E' stato imprevedibile, é stato fantastico. Sono lieto che sia successo. E se non le avessi dato il via io, qualcun'altro l'avrebbe fatto."
Nella parte finale dell'intervista, l'autore chiede a Baer cosa pensa dell'argomento "scottante" nell'ambiente, ossia la violenza nei videogiochi: "Penso che sia una disgrazia: quello che ho creato é stato abominato - ha detto, per poi aggiungere - Ma puoi vedere la stessa cosa nella musica, nella letteratura e nell'arte."


