Nintendo riscopre il Virtual Boy: tutti i giochi in arrivo
Tutto sul nuovo accessorio: data di uscita, prezzo e libreria

Il Virtual Boy viene ancora oggi ricordato come uno degli hardware più controversi della storia dei video game. Nel 1995 Nintendo lanciò sul mercato questo dispositivo, una vera e propria console con un visore per riprodurre immagini stereoscopiche in 3D: fu un tentativo di anticipare i tempi sulla realtà virtuale, ma l'azzardo si rivelò un sonoro insuccesso. Oggi il Virtual Boy rivive con un accessorio per la famiglia Nintendo Switch.
La seconda vita del Virtual Boy
Virtual Boy è diventato una periferica per Nintendo Switch 1 e 2: questo accessorio, che riproduce fedelmente le forme dell'originale, sarà disponibile a partire dal 17 febbraio 2026, al prezzo di 79,99 €. Se preferite una alternativa più economica, si potrà optare per un modello di cartone, che sarà disponibile dalla stessa data indicata sopra, ma al prezzo più accessibile di 19,99 €.

Nintendo Switch Online - 12 mesi | Switch Download Code
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
Virtual Boy – Nintendo Classics
Virtual Boy – Nintendo Classics è il servizio che consentirà di giocare ad una serie di titoli che apparvero su questa peculiare console. Per poter accedere alla libreria, è necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo. Al lancio, il 17 febbraio, saranno disponibili 7 giochi; altri 7 arriveranno nel corso del 2026, più 2 inediti assoluti. Inoltre, se non vi piace il rosso, un aggiornamento futuro consentirà di cambiare il colore visualizzato.
I giochi disponibili al lancio
- Galactic Pinball
- 3D Tetris
- Teleroboxer
- Virtual Boy Wario Land
- The Mansion of Innsmouth
- Golf
- Red Alarm
I giochi futuri del 2026
- Mario Clash
- Mario Tennis
- Jack Bros
- Space Invaders Virtual Collection
- Virtual Bowling
- Virtual Force
- V-Tetris
Gli inediti assoluti del 2026
- Zero Racers
- D-Hopper


