Torna Xbox Developer_Direct: la data dell'evento e i giochi
I riflettori sono puntati su alcuni dei maggiori titoli dell'ecosistema Xbox

Il primo grande appuntamento con i video game nel 2026 è fissato con il prossimo Xbox Developer_Direct: torna l'evento con cui la divisione gaming di Microsoft presenta alcuni fra i suoi titoli più attesi per l'anno in corso. Lo show lascia la parola agli sviluppatori stessi, che hanno molto tempo a disposizione per fornirci uno sguardo approfondito sulle loro opere, illustrandone nel dettagli i tratti salienti.
Data, ora e giochi di Developer_Direct 2026
Come annunciato dal blog di Xbox, l'edizione 2026 del Developer_Direct verrà trasmessa giovedì 22 gennaio, a partire dalle ore 19:00. Sono stati svelati tre dei protagonisti dell'evento, su tutti Fable, l'atteso reboot della serie fantasy in sviluppo presso Playground Games. Atteso da molto, moltissimo tempo, Fable raggiungerà finalmente i nostri schermi quest'anno e il Direct fornirà l'occasione di vederne per la prima volta un approfondimento.
Xbox Series S - 512 GB
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
Il secondo titolo è Forza Horizon 6, il nuovo episodio della serie di racing game, che era stato annunciato a settembre ed è ambientato in Giappone. Coincidenza vuole che gli sviluppatori siano gli stessi di Fable. Infine, ci sarà spazio anche per Beast of Reincarnation, l'action/RPG di Game Freak (sì, quelli dei Pokémon), che abbiamo visto per la prima volta a giugno. Non vengono menzionati altri giochi, ma siamo pronti a scommettere che durante il Developer_Direct ci sarà un nuovo annuncio a sorpresa…


