Il futuro James Bond secondo Barbara Broccoli

Il boss di EON Production ha rilasciato un'intervista in cui ha espresso il suo parere sul futuro di 007, per cinema e televisione

Il futuro James Bond secondo Barbara Broccoli

In un'intervista al Guardian, la produttrice Barbara Broccoli ha parlato di come sarà il casting per il prossimo James Bond. Dal quello per Pierce Brosnan in GoldenEye all'arrivo di Daniel Craig in Casino Royale, ogni attore ha portato la propria visione del personaggio.

"Torno indietro a GoldenEye quando tutti dicevano: la Guerra Fredda è finita, il Muro è caduto, non occorre Bond, tutto il mondo è in pace e non ci sono cattivi. Come mi sbagliavo! Con Craig volevamo concentrarci su come sarebbe stato un eroe del XXI secolo. Daniel ci ha dato la possibilità di attingere alla vita emotiva del personaggio. Penso che questi film riflettano il momento in cui si trovano, e c'è una grande, grande strada da percorrere per reinventare Bond, e non abbiamo nemmeno iniziato".



Nel frattempo la Broccoli ha fatto riferimento a un reality show di Amazon intitolato 007: Road to a Million, che sfida i concorrenti a ricreare scene dei film di James Bond. Anche se questo progetto sembra essere divertente, ha chiarito che i film dell'agente segreto più famoso al mondo restano la priorità e non si passerà per la televisione.

Le voci su chi potrebbe essere il prossimo James Bond continuano a circolare con nomi come Idris Elba, Henry Cavill, Tom Hardy nella lista dei papabili. Il nome più ricorrente dell'ultimo periodo è Aaron Taylor-Johnson, probabilmente il numero nella lista della EON Production, oltre al fatto che il regista Christopher Nolan potrebbe curare la prossima regia.