Hynix Semiconductor in rosso

di

Hynix Semiconductor, tra le compagnie leader nella fornitura di memorie RAM, ha pubblicato i risultati finanziari registrati alla chiusura del secondo trimestre fiscale del 2001: perdite nette sull'ordine di centinaia di milioni di dollari e molto da riflettere per l'ex Hyundai Electronics.
Hynix ha difatti confermato che nonostante il giro d'affari sia stato molto elevato, 892 milioni di dollari, le perdite hanno nettamente surclassato tale cifra, attestandosi sui 985 milioni di dollari! In precedenza, nel primo trimestre fiscale, per Hynix Semiconductor i risultati furono ben altri: 1.35 miliardi di dollari il giro d'affari e 360 i milioni, sempre in dollari, di perdite. Il presidente della compagnia commentando i dati dell'ultimo trimestre ha individuato nel corso delle memorie DRAM e nel mercato dei semiconduttori in generale le cause della preoccupante inversione di tendenza.
Come primo riparo, Hynix ha ufficialmente annunciato che fermerà temporaneamente (6 mesi a quanto sembra) lo stabilimento situato a Eugene, nell'Oregon. In tal modo non solo potrà essere contenuta la produzione di memorie DDR (la fabbrica rappresenta il 16% della produzione totale di memorie ed il 50% della produzione di moduli di 8 MB) ma offrirà il tempo necessario per aggiornare la fabbrica alla produzione di moduli da 8 MB con 0.22 micron a moduli più capienti ed evoluti da 32 MB e 0.16 micron.
[img-c]2[/img-c]

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI