Mortal Kombat II: Scorpion mostra la fatality

Il sequel non intende attenuare la violenza ma rilanciarla come tratto identitario

Mortal Kombat II: Scorpion mostra la fatality

Nuove immagini da Mortal Kombat II non puntano su dialoghi o anticipazioni di trama, scegliendo invece un messaggio diretto, fatto di sangue e acciaio. Nel breve filmato diffuso da New Line Cinema, Scorpion torna in scena con la sua mossa simbolo, il kunai lanciato al grido di “Get over here!”, culminando in una fatality che omaggia senza filtri la brutalità storica del videogioco.

Hiroyuki Sanada riprende il ruolo di Hanzo Hasashi, confermando che il conflitto con Bi-Han resta centrale. La rivalità tra Scorpion e Sub-Zero, cuore narrativo della saga ideata da Ed Boon e John Tobias, sembra destinata a evolversi ulteriormente, con possibili sviluppi legati alla trasformazione di Bi-Han in Noob Saibot.

Violenza brutale come nel videogame

Il trailer completo arriverà il 25 febbraio, mentre l’uscita cinematografica è fissata per l'8 maggio 2026. Dopo il film del 2021, Simon McQuoid torna alla regia con l’obiettivo di ampliare la scala dello scontro: più combattenti, più tornei e una minaccia globale rappresentata da Shao Kahn.

Tra le novità del cast spicca Karl Urban nei panni di Johnny Cage, affiancato dai volti già noti Jessica McNamee, Ludi Lin e Joe Taslim. La produzione, curata da New Line Cinema insieme ad Atomic Monster, promette un capitolo più ambizioso e visivamente estremo.

Se la nuova clip è indicativa, Mortal Kombat II non intende attenuare la violenza ma rilanciarla come tratto identitario, riaffermando il legame diretto con gli elementi più iconici e brutali della saga videoludica.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI