Highguard si aggiorna e spinge sui Raid
Dopo il silenzio radio Wildlight Games torna alla carica
Highguard, lo shooter free-to-play sviluppato da Wildlight Games - team che conta tra le sue fila dei veterani che a suo tempo hanno lavorato a titoli come Titanfall e Apex Legends - dopo i licenziamenti e la chiusura del sito della settimana scorsa sembrava essere ormai giunto al termine della sua veloce parabola. A quanto pare, però, non è ancora così.
Con una mossa a sorpresa, gli sviluppatori hanno infatti rilasciato una nuova Patch le cui note sono riportate sulla pagina Steam del gioco. L'aggiornamento introduce nuovi elementi studiati per rendere l'esperienza di gioco ancora una volta più condensata, veloce e frenetica e maggiormente incentrata sul Raid, ossia la parte della partita in cui i giocatori passano attivamente all'assalto della roccaforte nemica.
Col nuovo pacchetto arriva infatti una nuova mappa, intitolata Cloudspire, più piccola rispetto alle precedenti. Tra le critiche mosse al gioco al suo lancio spiccavano infatti sia il fatto che le mappe fossero troppo grandi, soprattutto per un'esperienza 3v3 - l'introduzione del 5v5 già aveva limitato questo problema - sia il fatto che le meccaniche di loot e farming nella prima parte del match non convincessero appieno. Da questo punto di vista Cloudspire assume tinte molto incoraggianti.
Arriva inoltre un nuovo tool: il Lockpick, utile per scassinare le porte a distanza in modo da permettere agli alleati di irrompere nelle basi col beneficio della sorpresa. Arrivano anche nuove cavalcature, modellate evidentemente sulla falsariga dell'Orsogufo di Dungeons & Dragons. Non mancano infine nuove estetiche per i personaggi.
Wildlight Games ha infine promesso ulteriori aggiornamenti a breve, possibilmente già dalla settimana prossima. Ci si chiede cosa sia rimasto attualmente della roadmap mostrata in origine: è possibile che questa venga rivista a breve.
L'unica cosa certa è che il team - per lo meno quello che ne è rimasto - sembra seriamente intenzionato a tenere in vita il suo gioco, un gioco che probabilmente è stato rilasciato troppo presto e senza l'adeguato testing, ma che sulla carta ha comunque del potenziale.
Highguard è disponibile free-to-play su PC, PS5 e Xbox Series X/S: avete letto la nostra Recensione?