Highguard: la prima Patch sistema alcuni problemi

Il titolo Multiplayer comincia a ingranare

Highguard: la prima Patch sistema alcuni problemi

Highguard, il nuovo FPS free-to-play di Wildlights Entertainment, ha debuttato come da programma lo scorso 26 Gennaio: non essendo passato attraverso una fase di beta-testing pubblica più o meno tutti si aspettavano qualche problema dei primi giorni, e di fatto è stato proprio così.

Gli sviluppatori, d'altro canto, hanno promesso che a stretto giro sarebbe stata rilasciata una Patch che andasse a risolvere tempestivamente i problemi più gravi, secondo una roadmap che prevede di avere il prodotto perfettamente funzionante entro la primavera, finestra temporale in cui sarà rilasciata la prima espansione.

C'è da dire che il team è stato di parola, perché la Patch 1.0.4 è stata rilasciata nella giornata di ieri e con essa sono arrivati tutta una serie di correttivi e upgrade sia per PC sia per console. "Abbiamo appena buttato fuori una patch con numerosi miglioramenti, incluso lo slider per il campo visivo su console, opzioni per l'ADS e l'accovacciamento, molti settaggi video e altro ancora - si legge sulla Patch-Note rilasciata da Wildlight - Il team sta lavorando su altri miglioramenti e ottimizzazioni, gli servono solo alcuni altri giorni." Tra le altre cose si registra anche la rimozione di un fastidioso Bug su PS5 che causava il crash del software al termine di una partita.

Highguard e le critiche degli utenti

Highguard, complici i problemi del primo minuto, è probabilmente partito col piede sbagliato e su Steam ha inizialmente ricevuto una pletora di recensioni negative. Dopo alcuni giorni di rodaggio e soprattutto dopo il lancio di questa nuova patch le cose sembrano però cominciare a migliorare e le valutazioni si assestano adesso su un valore "nella media". D'altro canto il picco degli utenti è passato dai quasi 100.000 dei primi giorni a meno di 10.000 quindi è possibile che siamo semplicemente al cospetto di una scrematura passata l'Hype del primo minuto.

le critiche più frequenti riguardano ancora scarse prestazioni su PC e ambienti eccessivamente vasti e vuoti per un titolo 3vs3: se sulle prime i ragazzi di Wildlight si sono messi all'opera, per il secondo problema ci sarà presumibilmente da aspettare l'aggiornamento vero e proprio della primavera.

Highguard è disponibile free-to-play su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI