Hideo Kojima critica il nuovo modo di fare gli action games

Hideo Kojima critica il nuovo modo di fare gli action games

Il papà di Metal Gear Solid non le manda a dire e senza mezze misure attacca in maniera piuttosto diretta le varie case di produzione. Il motivo? Il nuovo modo di concepire la creazione di un videogioco d'azione, a suo dire utile solo per creare prodotti non all'altezza della situazione. Tramite il proprio profilo Twitter, il buon Hideo Kojima ha infatti dichiarato:

> The Mechanical Apartheid

"Un gioco d'azione non può mai definirsi veramente completo se realizzato come un progetto fatto di piccoli pezzi da assemblare come in una linea in fabbrica. Se tutto il processo decisionale e di supervisione è fatto in ritardo (con porzioni di codice consegnate a tranche), la produzione inevitabilmente ne risente e questo porta a peggiorare il prodotto finale. Per evitare questo, bisognerebbe fare piccoli aggiustamenti giorno per giorno, cosa irrealizzabile quando tutto il progetto viene dato praticamente in outsourcing e che porterà ad avere un prodotto finale molto diverso da quello pensato originariamente".