Mewgenics esce domani: il trailer animato
Il tattico dei gatti mutanti approda su PC, dopo una lunghissima attesa

Il progetto di cui vi stiamo per parlare venne annunciato nel lontano 2012 e ha attraversato uno sviluppo travagliato: ad un certo punto era stato perfino cancellato, prima che il suo autore ne riprendesse le redini. Questo autore risponde al nome di Edmund McMillen, game designer statunitense che in passato ha firmato titoli molto apprezzati come Super Meat Boy e The Binding of Isaac; per l'occasione, McMillen è stato coadiuvato da Tyler Glaiel.
Cos'è Mewgenics
Mewgenics (in precedenza noto come Mew-Genics) è un tattico a turni con meccaniche roguelite, in cui si conduce una squadra di gatti mutanti alla vittoria di battaglie in visuale isometrica. Per poter trionfare, sarà necessario pianificazione e un oculato posizionamento delle proprie unità. I mici si potranno non solo equipaggiare con innumerevoli strumenti, ma anche allevare e selezionare, ottenendo mutazioni sempre più strane, ma più efficaci in combattimento.
Dove e quando esce Mewgenics
Se possiamo annoverarvi fra i numerosi fan di McMillen, sappiate che per mettere le mani sulla sua prossima opera dovrete aspettare pochissimo: Mewgenics verrà infatti lanciato domani, martedì 10 febbraio. Troverete questo gioco su PC, via Steam. L'uscita è stata anticipata da un curioso trailer di animazione, che vi giriamo qui sotto.
Super Meat Boy Forever (Limited Run #116) (Import)
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione


