Helldivers 2 ha sempre più giocatori, ma i problemi rimangono

I server non reggono l'afflusso massiccio dei giocatori. Il paradosso di un titolo minato dal suo stesso successo

Helldivers 2 ha sempre più giocatori ma i problemi rimangono

Il lancio di Helldivers 2 è stato un successo che è si è spinto ben oltre le aspettative di sviluppatori e publisher. L'opera realizzata da Arrowhead Studios è stata capace di vendere 1 milione di copie in tre giorni e sta suscitando un forte interesse nel pubblico (se volete sapere il perché, ve lo spieghiamo qui). Purtroppo, c'è un problema che fa da contraltare a questa situazione: il numero inaspettato di utenti ha causato problemi di sovraffollamento dei server.


Helldivers 2 non ha ancora sistemato i server

Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead Studios, ci ha spiegato bene i problemi dei server di Helldivers 2, accennando ai primi rimedi adottati per risolvere la situazione e scusandosi con l'utenza. "Purtroppo" (virgolette doverose) Helldivers 2 continua ad avere sempre più successo: stando ai dati raccolti da SteamDB, ieri il gioco ha toccato quota 333.000 utenti in contemporanea su Steam, ai quali si aggiungono quelli di PlayStation 5, che dovrebbero essere circa altrettanti. 

L'ultimo aggiornamento non porta con sé novità sostanziali: il team che si occupa di Helldivers 2, con un messaggio via Twitter, ci comunica che nonostante i tentativi di aumentare la capacità dei server, i problemi persistano. Il team ci fa sapere che sta lavorando senza sosta per sistemare le cose al più presto.