Helldivers 2 potenzia i server ma non basta, i dev si scusano

Lo shooter fantascientifico di Arrowhead Studios è vittima del suo stesso successo

Helldivers 2 potenzia i server ma non basta i dev si scusano

Helldivers 2 è partito molto forte, più di quanto ci si aspettasse e per assurdo tanto successo è stato controproducente: l'infrastruttura dedicata al videogame non ha retto l'impatto causato da centinaia di migliaia di giocatori in contemporanea, il che ha provocato problemi e disservizi per coloro che hanno cercato di godersi la creatura di Arrowhead Game Studios, sia su PlayStation 5 che su PC.


Il messaggio alla community di Johan Pilestedt

Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead Studios e direttore creativo di Helldivers 2, ha condiviso via Twitter un messaggio, dove indica le problematiche che hanno afflitto il gioco nei suoi primi giorni di vita:

  • Capacità dei server
  • Problemi con il login
  • Ricompense elargite non correttamente

I server di Helldivers 2 sono stati potenziati: la soglia massima di accessi al minuto è stata raddoppiata, da 10.000 a 20.000, mentre il numero massimo di giocatori in contemporanea è stato alzato da 240.000 a 360.000. Purtroppo questi rimedi non sono bastati, perché appena 5 minuti e mezzo dopo averli implementati il numero dei giocatori è schizzato a 360.000. Quindi i problemi di capacità dei server, e di conseguenza quelli di login, permangono, sebbene il potenziamento li abbia ridotti.

Le criticità sulle ricompense sono state mitigate, ma non risolte. Anche qui la colpa è dell'affollamento dei server, che impedisce di tracciare correttamente tutte le ricompense. Pilestedt si scusa con la community per il disservizio e rassicura che il suo team stia facendo il massimo per venire a capo della questione.