H1Z1 sarà disponibile in accesso anticipato da gennaio

H1Z1 sarà disponibile in accesso anticipato da gennaio
di

SOE ha rilasciato alcune interessanti informazioni sull'ambizioso nuovo MMO intitolato H1Z1. Il progetto, dopo un primo rinvio, sarà finalmente giocabile in accesso anticipato dal 15 gennaio.


Il presidente di Sony Online Entertainment John Smedley ha sottolineato come si tratti di una versione Early Access, quindi non è un gioco finito e anzi, le feature saranno incomplete e la build piena di bug. Il team ha voluto aprire al pubblico per ricevere feedback e plasmare l'esperienza in base alle proposte degli utenti, perché il titolo che arriverà sugli scaffali sia quello che vorrebbero giocare.


Ha avuto anche la voglia di rispondere a chi paragona H1Z1 con DayZ dicendo che ovviamente la versione ad accesso anticipato non sarà all'altezza del concorrente. Ma allo stesso tempo i due giochi sono diversi nonostante premesse simili. Il titolo SOE è un MMO a tutti gli effetti e nella versione di gennaio ci permetterà di esplorare 64.000 km. Se vi sembrano tanti, sappiate che la versione finale punta ad una mappa di gioco da 9,8 milioni di chilometri quadrati.


A gennaio potremo acquistare l'early access da 20 dollari, senza però guadagnare l'accesso al prodotto finito, ma sarà disponibile anche una versione a prezzo pieno, ancora da definire nel dettaglio. Per PS4 non è invece prevista al momento una fase di Early Access, vi terremo informati.