Gore Verbinski dirige Good Luck, Have Fun, Don’t Die

Torna alla memoria "L'esercito delle 12 scimmie", ma questa potrebbe essere tutta un'altra storia

Gore Verbinski dirige Good Luck, Have Fun, Don't Die

Dopo quasi 10 anni di assenza, Gore Verbinski — regista di The Ring e Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna — è pronto a tornare sul grande schermo con il suo primo film indipendente: Good Luck, Have Fun, Don’t Die (letteralmente Buona fortuna, divertiti, non morire). L'opera arriverà nelle sale americane il 30 gennaio 2026 distribuita da Briarcliff Entertainment.

Il protagonista è Sam Rockwell, nei panni di un uomo che sostiene di provenire dal futuro e che prende in ostaggio i clienti di una celebre tavola calda di Los Angeles, alla ricerca di improbabili alleati in una missione per salvare il mondo. Al suo fianco un cast ricco di volti noti: Haley Lu Richardson, Michael Peña, Zazie Beetz, Asim Chandhry, Tom Taylor e Juno Temple.

Un gradito ritorno dopo lungo silenzio

Gore Verbinski dirige Good Luck, Have Fun, Don’t Die

La sceneggiatura è firmata da Matthew Robinson (Love and Monsters, The Invention of Lying), mentre Verbinski produce insieme a Robert Kulzer, Erwin Stoff, Oly Obst e Denise Chamian.

Tom Ortenberg, CEO di Briarcliff, ha definito il progetto “un film folle, originale e unico, diverso da qualsiasi cosa il pubblico abbia mai visto”, sottolineando l’entusiasmo nello portarlo al cinema. Sceneggiatura che potrebbe avere una certa assonanza con L'esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam (1995).

Prima dell’uscita ufficiale, Good Luck, Have Fun, Don’t Die debutterà in anteprima mondiale al Beyond Fest di Los Angeles il 28 settembre 2025, con la presenza dello stesso Verbinski.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI