Don’t Go in That House, Bitch! - Eli Roth assieme a Snoop Dogg

In preparazione quella che appare da subito un'incursione cinefila nell'amato (e inflazionato) genere

Don't Go in That House, Bitch! - Eli Roth assieme a Snoop Dogg

Annunciato mesi fa come semplice fake trailerDon’t Go in That House, Bitch! si è poi rivelato un vero lungometraggio. Ora si aggiunge la notizia che ad affiancare Eli Roth ci sarà niente meno che il rapper Snoop Dogg, che non si limiterà al ruolo di produttore ma sarà anche protagonista.

In un’intervista a Variety, Roth ha spiegato che l’idea è quella di realizzare “il film definitivo sulla casa infestata”, sorta di folle mix di riferimenti cinefili che spaziano da House e House by the Cemetery fino a Hausu (iconico film horror comico-surreale giapponese del 1977) e Venerdì 13. Un horror-comedy volutamente sopra le righe, costruito attorno a una delle frasi più urlate dagli spettatori durante i film del genere: “Non entrare in quella casa!”.

Folle incursione cinefila a 360°

Secondo Roth il cuore del progetto è proprio quello: trasformare quel coro di avvertimenti ignorati dai personaggi in una sorta di “coro greco” che diventa parte attiva della storia. Scelta meta-cinematografica che promette ironia e sangue, nemmeno l'idea l'avessero avuta i fratelli Wyans.

La sceneggiatura è stata completata durante le festività natalizie e le riprese dovrebbero iniziare a giugno 2026, con la produzione affidata a Horror Section Studios. Roth sta valutando l’accesso ai tax credit della California per girare il film a Los Angeles.

Ma la collaborazione tra Roth e Snoop Dogg va oltre questo progetto: il rapper sta infatti contribuendo anche alla colonna sonora di Ice Cream Man, prossimo film del regista, firmando non solo una canzone per i titoli di coda ma anche parte dello score originale. Sodalizio creativo che punta a fondere horror, musica ed eccessi vari.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI